Nasce NOOO Borders: il nuovo progetto editoriale, culturale e formativo realizzato dalla creatività di NOOO

24 April, 2023 - ~ 1.5 minuti

NOOO, Digital Creativity Agency veneta, ha dato vita a un nuovo progetto di connessione creativa, con la volontà di farne un hub per racchiudere attività editoriali, eventi e formazione.

Come annuncia il Manifesto che appare nella sezione dedicata all’interno del sito, NOOO Borders vuole essere una dimensione che riunisce diverse potenzialità creative. Una nuova realtà trasversale, diffusa e condivisa, attraverso un network di partner e contributor, per superare i confini tra settori di appartenenza e discipline, valorizzando le competenze e gli approcci multidisciplinari con opportunità di incontro e intersezione culturale, professionale e artistica.

Le attività editoriali che verranno sviluppate, toccheranno alcune delle tematiche più innovative e cruciali all’interno del mercato odierno, evolvendo poi da questi topic anche quelli che saranno i contenuti degli eventi e delle attività formative.

“È una definizione ambiziosa ma anche realistica, “fare cultura” nel nostro settore è sempre stato importante e la sentiamo da sempre come una necessità. In primis ci permette di settare un mindset per noi stessi, per migliorarci in un contesto che a sua volta vogliamo aiutare a migliorare. Desideriamo studiare e continuare formarci, ibridarci delle competenze e delle suggestioni di altre persone e professionisti, cercare e nutrire contatti virtuosi che, come spesso accade, si trasformano in occasioni non solo di business ma di crescita professionale e umana.” Afferma Alberto Antonello, Brand Manager di NOOO.

Il video di presentazione di NOOO Borders

“NOOO Borders nasce quindi come acceleratore di tutte queste dinamiche” – prosegue Antonello – “in un momento storico, quello attuale, che ci è piaciuto definire come un ‘presente aumentato’, pregno di tecnologia, sempre teso verso il futuro e nel quale però le relazioni rimangono l’elemento prioritario”.

“Siamo molto orgogliosi e carichi per questo nuovo importante progetto” – spiega Marco Parolin, Head of Strategy di NOOO – “si tratta di una nuova milestone nel nostro costante percorso di crescita come Agenzia. Al di là del gioco di parole, con NOOO Borders vogliamo creare uno spazio nel quale poter analizzare, approfondire ed espandere argomenti e tematiche rilevanti per tutti i lettori, dai professionisti in agenzia o in azienda fino agli studenti, indipendentemente dall’industry di appartenenza e dalla seniority. Vogliamo dare vita ad un hub senza limiti e confini che possa essere veicolo di comunicazione, crescita e aggiornamento costante”.

Oltre al lancio del Manifesto e alle prime proposte editoriali, NOOO Borders annuncia già Talking Heads, una rassegna di talk all’interno di Arcella Bella, appuntamento culturale consolidato nella programmazione primaverile ed estiva di Padova, in collaborazione con Fortissimo, studio creativo nato proprio dalla realtà che organizza questo evento.

Questi eventi saranno dedicati ad alcuni tra i topic più interessanti del settore della comunicazione,  con il primo appuntamento già fissato per il 23 maggio e dedicato all’influencer marketing e ai content creator.