"Glocaltelling" e "Social Journalism", le keyword del prossimo evento firmato NOOO Talking

All'interno di Glocaltelling e social journalism tra informazione, intrattenimento e marketing parleremo di format locali a diffusione globale, di come i social network abbiamo cambiato e mixato l'informazione e l'intrattenimento, con alcuni esempi di come i brand abbiamo saputo cavalcare questi nuovi trend.

  • Cultura e società
  • Media e informazione
coverevento
12 Aprile, 2024

Nuovo appuntamento con NOOO Talking in programma giovedì 18 aprile alle 19:00 con gli interventi di Alessandro Pittoni, CEO di Padova Stories, del giornalista Leandro Barsotti e di Alberto Antonello, Brand Manager di NOOO, all’interno del talk Glocaltelling e social journalism tra informazione, intrattenimento e marketing, come sempre a ingresso gratuito con prenotazione del posto su Eventbrite.

Ci vedremo ancora una volta presso Casetta Zebrina, all’interno del Parco Milcovich a Padova, per poi spostarci qualche metro più in là a maggio, all’interno del Festival Arcella Bella.

Quello di giovedì sarà il secondo appuntamento stagionale con la rassegna di eventi NOOO, che ha iniziato qualche settimana fa la sua seconda stagione con Future Drinks: nuovi paradigmi di comunicazione per beverage e craft beer.

In questi ultimi anni è aumentato l’interesse e la conseguente produzione di contenuti dedicati al territorio, alle dinamiche locali e alle storie di provincia, che sono diventate sempre più spesso fenomeni di portata globale tra i broadcaster e le testate mainstream.

La spinta di piccoli e grandi creator territoriali, l’esplosione del social journalism, il proliferare di nuove produzioni culturali, musicali e audiovisive “dal basso”, ci portano a esplorare nuove frontiere in cui informazione e intrattenimento si ibridano e si confondono e dove trovano spazio anche nuovi racconti dei brand.

Le voci che daranno vita al talk sono quelle di:

Alessandro Pittoni, CEO e founder di Padova Stories, community di storytelling territoriale nata nel 2022, con l’obiettivo è offrire una nuova narrazione locale in grado di parlare una lingua universale.

Leandro Barsotti, giornalista che oltre dieci anni fa ha dato vita al suo format video “Buongiorno Mattino“, distribuito attraverso i canali social della testata locale Il Mattino di Padova.

Alberto Antonello, Brand Manager di NOOO e moderatore di NOOO Talking, questa volta porterà anche alcuni contenuti dedicati al mondo dei brand e all’attività dei content creator locali, già coinvolti in altre edizioni dei nostri talk con due diversi appuntamenti di “Stories & Creators”, dove sono stati ospitati Massimo Barco, Mattia Malengo, Sissi Zhan, Francesca Paluan di Haiku Veneti, Samantha Capuzzo di Magna Padova e Francesca Rampin di Ciacoe.

Vi aspettiamo giovedì 18 aprile in Casetta Zebrina!

More from Nooo