Vi presentiamo Talking Heads, per ispirarci nella complessità del nostro “presente aumentato”

Una delle prime promesse quando abbiamo lanciato il nostro nuovo progetto NOOO Borders il mese scorso, è stata quella di ideare eventi ed occasioni per incontrarci e condividere conoscenze ed esperienze, confrontarci ed ibridarci, innescando connessioni creative e circoli virtuosi. Proprio da qui nasce l’idea di Talking Heads.

14 May, 2023 - ~ 1.5 minuti

Talking Heads è il titolo della prima rassegna di talk marchiata NOOO, che abbiamo voluto portare (per ora) nella nostra città, partendo da una serie di topic di interesse non solo per chi opera nel settore della comunicazione, attraverso le “teste parlanti” e pensanti di diversi professionisti, per ispirarci nella complessità di questo tempo “presente aumentato”.

Quest’ultima espressione l’abbiamo adottata all’interno del Manifesto di NOOO Borders, in quanto nella nostra visione racchiude una perfetta sintesi della nostra quotidianità, fatta di continui e sempre più frenetici stimoli tecnologici, sociali e culturali. Un presente, soprattutto nei settori della comunicazione, del marketing e dei media in generale, sempre più veloce, fluido, complesso e ineffabile, che ha portato oramai ad una estensione fisica del nostro corpo attraverso nuovi device e della nostra personalità, attraverso le diverse identità che viviamo online.

Content creator e influencer marketing, sound branding e aural attention economy, sostenibilità e comunicazione green sono solo alcune delle keyword dei primi tre appuntamenti in programma nelle prossime settimane.

La location che ospiterà Talking Heads è Arcella Bella, presso il Parco Milcovich a Padova, un festival musicale e culturale che da diversi anni rappresenta un punto di riferimento in città e nella regione, per le sue proposte, legate non soltanto ai live ma anche talk di vario genere e rassegna teatrali. Arcella Bella è organizzata dallo studio creativo Fortissimo, partner anche della nostra rassegna Talking Heads assieme a Padova Stories.

L’esordio è fissato per martedì 23 maggio alle 18:30 con l’evento “STORIES & CREATORS. Tra influencer marketing e content creator, le persone sono i nuovi media”. Parleremo di creator economy, della costruzione e del mantenimento di una community online, di marketing territoriale e delle relazioni tra brand e creator.

Nell’occasione avremo il piacere di avere quattro ospiti per poter affrontare in maniera rilevante e consistente queste tematiche: Alessandro Pittoni (founder di Padova Stories) e i creator Massimo Barco, Mattia Malengo e Samantha Capuzzo di Magna Padova.

A presentare e moderare l’incontro ci sarà il Brand Manager di NOOO Alberto Antonello.

L’ingresso è gratuito, si consiglia la prenotazione del proprio posto su Eventbrite.

Vi anticipiamo anche i prossimi appuntamenti di Talking Heads, sempre ad Arcella Bella, che vi presenteremo con maggior dettaglio nel corso delle prossime settimane:

6 giugno IL SUONO IN CUI VIVIAMO
Sound Branding, Aural Attention Economy e NFT: nuove esperienze sonore per brand e persone.

20 giugno COMUNICARE LA SOSTENIBILITÀ
Quando le parole sono (davvero) importanti: tutte le sfumature del “washing” nelle narrazioni aziendali.