4 premi per Choose, l’ecommerce con configuratore firmato NOOO Agency

Un cliente, una richiesta, un obiettivo: dare vita ad un e-commerce per prodotti di alto prestigio, comunicando la creatività e la versatilità di borse e accessori ricchi di personalità.

Choose: la sfida e la soluzione 

Tre sono state le principali aree di interesse per questo progetto: l’analisi e l’individuazione della user experience più ottimale, la progettazione di una user interface mobile friendly, versatile e immediata e la creazione di un configuratore che concretizzasse l’estrema personalizzazione del prodotto. All’interno dell’e-commerce di Choose, infatti, l’utente ha la possibilità di creare la propria borsa seguendo il proprio gusto e il proprio stile, rispondendo così all’esortazione che dà il nome al brand stesso: scegliere! Scegliere per esprimere se stessi, a prescindere dalle tendenze e dalle mode del momento.

La richiesta del cliente si è trasformata così in un sito dinamico e creativo, che dà valore ai colori, alle texture e alle differenti armonie del prodotto cambiando in base alla stagione. 

Le linee verticali di background esprimono la precisione di un lavoro di alto artigianato, il lettering scomposto e alternato tra extrabold e outline interpretano la non convenzionalità di un brand eclettico e giovane, l’effetto parallasse dona alla pagina web il movimento proprio di chi è esortato a scegliere. 

Il focus dell’e-commerce risiede, però, nel configuratore realizzato con il framework Angular, in grado di rispondere ai gusti del singolo cliente e ricreare perfettamente le texture dei differenti materiali, per permettere all’utente di fare esperienza del prodotto ancora prima che abbia la possibilità di toccarlo con mano. Grazie, infatti, ad un lavoro meticoloso e dettagliato si è riusciti a trasmettere anche visivamente la qualità dei materiali e dei dettagli che caratterizzano Choose

 

Choose: i riconoscimenti 

Come agenzia, essere soddisfatti del proprio lavoro e riuscire a incontrare e superare le aspettative del cliente è una sensazione molto appagante. Ma quando un proprio progetto viene riconosciuto e apprezzato da altri professionisti del settore capisci di essere riuscito a distinguerti e di aver creato qualcosa in grado di catturare l’attenzione e meritare il plauso di persone che vivono quotidianamente il mondo del UI design. 

Siamo infatti estremamente felici che Choose si sia aggiudicato il premio Mobile Excellence di Awwwards, poiché dà concretezza all’attenzione che in fase di progettazione abbiamo posto sulla user experience. Ad esso si aggiunge poi il premio Honorable Mention di Awwwards, che riconosce l’impegno, la creatività e l’approccio innovativo che hanno caratterizzato il nostro progetto. 

Per completare il poker di riconoscimenti attribuiti a Choose, CSS Winner ha premiato l’ecommerce con i premi Star e Site of the Day

Ogni progetto è uno stimolo, una sfida e un’opportunità di crescita e quando i risultati arrivano tutto l’impegno impiegato si concretizza. 

 

20 Ottobre 2021