NOOO Agency firma la nuova digital identity di Dialbrodo

Il potere del colore e la forza del Sapore trovano concretezza nella nuova realizzazione firmata NOOO Agency: una moderna brand e digital identity e un nuovo sito web per Dialbrodo, il brand di proprietà Dialcos che da più di 60 anni porta sulle tavole degli italiani brodi liquidi e granulari realizzati con ingredienti di estrema qualità.

10 Dicembre, 2021 - ~ 1.5 minuti

NOOO Agency firma la nuova digital identity di Dialbrodo

La gara: obiettivi e sfide
Con lo scopo di trovare un partner esperto del mondo digital che potesse accompagnare l’azienda lungo un percorso di rinnovamento e di rilancio, Dialcos indice una gara d’appalto. L’obiettivo? Creare una strategia digital volta alla costruzione e al consolidamento dell’immagine di Dialbrodo, comunicando il gusto e il benessere che caratterizzano i prodotti liquidi e granulari e supportare il lancio del nuovo Brodo Liquido Dialbrodo verso tre target specifici.
Una sfida complessa e intrigante, che ha visto coinvolta parte dell’agenzia e che ci ha permesso di esprimere al massimo tutte le nostre aree di competenza.

Così, per rispondere al brief di gara formulato da Dialcos, abbiamo dato vita a un progetto che poggia le basi su tre colonne portanti: il benessere, il Sapore e la praticità. Queste sono state poi declinate in due concept creativi, “Mangiare a colori” e “Il Sapore del tempo”. 
La prima idea creativa fondava la sua essenza nel potere comunicativo del colore, capace di categorizzare visivamente le diverse tipologie di prodotto, ma soprattutto di veicolare differenti emozioni, sentimenti, stati d’animo e modi di essere. Così, concetti quali la salute, la natura e il gusto hanno preso forma in realizzazioni colorate, dal forte impatto emotivo e distintivo rispetto ai competitor. 

La seconda idea creativa presente nel nostro progetto di gara faceva leva sul concetto del tempo, molto caro all’azienda poiché capace di comunicare una storicità che fa di Dialcos un vero alleato degli italiani a tavola. Il concept de “Il Sapore del tempo” presentava, così, il tempo in tutte le sue sfaccettature e collegava la tradizione del passato, la genuinità e l’accurata selezione degli ingredienti del presente e l’innovazione di prodotto del futuro.

Entrambi i concept sono stati enormemente apprezzati dall’azienda, poiché capaci di trasmettere dei pilastri fondamentali del brand Dialbrodo in modo fresco, moderno e gioioso
Una volta vinta la gara, quindi, il nostro progetto si è concretizzato in una vera e propria collaborazione con l’azienda e nella creazione di materiali originali e unici, che potessero coniugare le due idee creative grazie al coinvolgimento del team di Content Production di NOOO Agency.

Per noi di NOOO Agency poter raccontare il mondo di Dialbrodo e trasporre i valori, le particolarità e i punti distintivi si è trasformato in un progetto davvero sfidante e oggi in una collaborazione con Dialcos che ci rende fieri di poter rappresentare un’eccellenza del settore. 

Tramite quindi una presenza digital trasversale su diversi canali, Dialbrodo mostra una nuova veste di sé, più moderna, fresca e dinamica, in linea con gli orientamenti gastronomici dei consumatori odierni. 

Il progetto Dialbrodo
Colore e Sapore trovano quindi oggi concretezza nel nuovo sito web di Dialbrodo e in una presenza social basata su una content strategymoderna e accattivante
Il design web, dalla UX e UI totalmente rinnovate, esprime dinamismo, praticità e fantasia e si adatta perfettamente all’esperienza caratteristica dei dispositivi mobile. I colori prendono il sopravvento e aiutano l’utente a conoscere i diversi brodi Dialbrodo liquidi e granulari, mentre gli ingredienti accompagnano la persona lungo tutta la sua navigazione. 

Sui social, nello specifico Facebook e Instagram, Dialbrodo si esprime attraverso la presentazione dei suoi brodi, ma soprattutto narrando la qualità del Sapore, raccontando il valore del brodo per la tradizione culinaria italiana e proponendo a tutti i suoi interlocutori ricette gustose e saporite. 

More from Nooo