NOOO Agency presenta il nuovo sito di Legnopan

L’agenzia firma il rinnovato website dell’azienda distributrice di articoli selezionati per l'arredamento moderno, entro il quale trova spazio anche la comunicazione dedicata alla presentazione di un nuovo impianto automatico.

28 Aprile, 2022 - ~ 1.5 minuti

NOOO Agency presenta il nuovo sito di Legnopan

Legnopan, azienda distributrice di articoli selezionati per l’arredamento moderno, lancia il suo nuovo sito realizzato da NOOO Agency, nel quale l’azienda ha voluto comunicare e far conoscere anche il suo ultimo progetto, l’impianto automatico con magazzino e sistema di picking automatizzati.
La collaborazione tra l’agenzia di Padova e Legnopan prosegue da anni attraverso numerosi progetti che hanno permesso un continuo e costante confronto sia in ambito di comunicazione digital che di visual identity, costruendo un workflow operativo solido e orientato verso il raggiungimento di importanti traguardi.

“Per la realizzazione del nuovo sito – racconta Michele Barbato, Art Director di NOOO Agency – siamo partiti da un’analisi dei diversi target di riferimento di Legnopan e dell’ampia gamma di prodotti ad essi dedicati, realizzando un progetto innovativo per celebrare i valori chiave dell’azienda che, con oltre 40 anni di lunga storia imprenditoriale, rappresenta la sintesi di lavoro di squadra, innovazione ma soprattutto grande attenzione ai bisogni del cliente“.

“Stili di font, cromie e scelte stilistiche – continua Barbato – sono stati influenzati dalla vision aziendale, volta a guardare al futuro ai nuovi trend del mercato nel settore dell’interior, ma soprattutto al creare un rapporto di consulenza continuativa. Questi valori hanno giocato un ruolo fondamentale nella definizione del progetto in termini di semplicità d’uso e di coinvolgimento dell’utente, anche attraverso un modello di navigazione più dinamico e rinnovato, volto a favorire un’esperienza immersiva tra i contenuti, per raccontare un percorso che parte dalla passione per il legno fino ad arrivare alle più innovative soluzioni”.

SPAZIO AL NUOVO IMPIANTO AUTOMATICO DI LEGNOPAN

Sul nuovo sito, Legnopan presenta inoltre il nuovo Impianto automatico, il quale rappresenta la perfetta ottimizzazione dell’intero processo che va dallo stoccaggio di una referenza a magazzino fino alla preparazione del pacco imballato con più referenze e pronto per la spedizione al cliente. Un progetto innovativo ultimato nell’estate 2021.
“Siamo orgogliosi di presentare quello che consideriamo un grande investimento sotto molteplici punti di vista, in primis quello della qualità del servizio erogato – racconta Enrico Mattei, Amministratore Delegato di Legnopan -. L’impianto automatico nel suo insieme ci dà la possibilità di aumentare il numero di referenze stoccabili, assicurando una maggiore velocità e accuratezza nella preparazione degli ordini“.
“Il progetto – continua Enrico Mattei – è stato studiato prestando particolare attenzione alla sostenibilità ambientale grazie a una struttura dotata di impianto fotovoltaico che alimenta il suo fabbisogno con energia rinnovabile. Inoltre, l’impianto automatico recupera parte dell’energia consumata e la riutilizza successivamente riducendo quindi i consumi energetici. Da qui nasce la volontà di scegliere un partner come NOOO Agency in grado di supportarci e seguirci nella comunicazione e nello sviluppo digital per far conoscere e trasmettere valori e contenuti che ci rappresentano“.

Anche l’impatto ambientale visivo dell’intero complesso è stato ridotto grazie ad un’opera di mitigazione: un murales raffigurante un bosco di conifere che rende la struttura integrata nel territorio circostante.
“Il nuovo sito rappresenta una tappa importante del nostro percorso e una scelta strategica che mira ad aumentare ancora di più la riconoscibilità e il posizionamento dell’azienda – continua Mattei -. Il sito intende offrire anche strategica visibilità al nuovo Impianto automatizzato, valorizzato ulteriormente grazie ai contenuti visual realizzati da NOOO Agency attraverso uno shooting dedicato”.

More from Nooo