De Rigo Vision affida a NOOO Agency la comunicazione digital di Lozza

La strategia dell’agenzia punta a promuovere la nuova collezione insieme ad una forte brand awareness anche grazie alla campagna “5 Sensi” con testimonial Tommaso Paradiso.

NOOO Agency vince la gara indetta da De Rigo Vision per la gestione della comunicazione digital di Lozza, il marchio storico del gruppo protagonista della storia dell’eyewear italiano e per il quale è stata strutturata una strategia di comunicazione globale multichannel per la SS22.

La strategia di NOOO Agency prevede da un lato il rinnovamento di tutta la comunicazione digital di Lozza, valorizzando i suoi tratti e valori principali insieme alla sua storicità, quest’ultima di recente ulteriormente riconosciuta dal conseguimento del Marchio Storico.

“Siamo felici e orgogliosi di poter supportare un brand dallo stile senza tempo come Lozza” – racconta Marco Parolin Head of Strategy di NOOO Agency – “abbiamo accolto con grande entusiasmo il progetto di comunicare un marchio che ha fatto la storia dell’eyewear in Italia e nel mondo e che, ancora oggi, continua a raccontare qualità e creatività attraverso le proprie collezioni. La strategia che abbiamo strutturato mira sia a valorizzare le caratteristiche del brand che le qualità intrinseche di ogni suo singolo prodotto.”

“Andremo inoltre a veicolare e declinare sui social la campagna SS22 incentrata sui “5 Sensi di Lozza” – continua Marco Parolin – “nella quale verranno raccontati i singoli sensi capitanati da testimonial d’eccezione, in primis l’artista e cantautore Tommaso Paradiso. La campagna andrà a rafforzare il brand riuscendo a coinvolgere sia l’audience attuale di Lozza, che al contempo attrarre un nuovo target giovane e sensibile ai valori di un marchio storico dell’eyewear. Il concept vedrà uno storytelling distribuito in tutto l’arco della stagione dove il senso della Vista avrà una presenza trasversale rappresentato dall’occhiale Lozza.”

Siamo felici di questa importante collaborazione” – spiega Gabriele Greco co-founder e Managing Partner di NOOO Agency – “rappresenta al meglio il percorso crescita che abbiamo intrapreso e che vogliamo mantenere. Il Gruppo De Rigo è tra i leader a livello mondiale nel settore dell’eyewear e vincere una gara indetta per un brand eyewear come Lozza conferma capacità e visione di NOOO Agency, in grado di raccogliere le sfide e affrontarle nel migliore dei modi anche grazie ad un team unito e abile nel valorizzare al meglio le proprie potenzialità.

“La ricerca qualitativa” – continua Gabriele Greco – “riveste un ruolo fondamentale nella nostra pianificazione, attraverso contaminazioni continue di carattere creativo, strategico e digitale.”

La campagna SS22 prevede il lancio della capsule collectionTommaso Paradiso x Lozza”, un’avventura creativa all’insegna di stile e carattere unici. La costante ricerca di forme raffinate ed esclusive del brand, supportata dalla visione artistica del cantante Tommaso Paradiso.

2 Marzo 2022