Web Analytics: conosci il tuo sito

L’attività di web analytics esamina ed espone le performance del sito e le eventuali criticità da considerare: visite, tempi di permanenza, frequenza di rimbalzo, pagine più visitate, fonti di traffico, tempo medio sul sito, provenienza dei visitatori, tassi di conversione, chiavi di ricerca che portano al sito web, ecc. La verifica constante dell’efficacia delle operazioni e del ritorno in termini di visite al sito e conversioni sulle campagne pubblicitarie è parte imprescindibile del nostro operato.

Performance delle conversioni

Monitoraggio dei percorsi di acquisto, abbandono del cart e altre metriche di conversione.

Analisi del traffico web

Studio dei canali di origine del traffico e del comportamento degli utenti.

Reportistica

Consegna di report con dati numerici e valutazioni sui risultati ottenuti.

Come leggere le web analytics

I dati da soli non bastano, devono essere interpretati e contestualizzati perché possano trasformarsi in informazione utile all’azione. Curiamo attentamente l’attività di reportistica e rappresentazione delle informazioni: creiamo report di valore che possano essere compresi e discussi con il cliente, in modo da generare conoscenza condivisa e processi decisionali lucidi e strutturati.

  • Data Analytics Il punto di partenza sono i dati generati dal vostro sito. Vi aiutiamo a individuare i valori e le metriche utili al miglioramento del vostro business.

  • Customer orientation Dietro i numeri, le persone. Con l'analisi web identifichiamo il vostro target online: scoprendo chi visita il sito e come, potremo ampliare e profilare il bacino d’utenza.

  • Trasparenza Il nostro approccio è orientato alla trasparenza, per offrire un servizio di analisi e reportistica comprensibile e avvicinabile da tutti i nostri clienti.

Web Analytics per analisi quantitative e qualitative

Il nostro approccio è basato sulla considerazione dei dati in ottica quantitativa e qualitativa attraverso le web analytics. Ci interroghiamo sul comportamento dell’utente (usability test, online survey, eye tracking & heatmap), testando diverse soluzioni (A/B test, test multivariato) per migliorare le performance del sito internet nel più breve tempo possibile, garantendo efficienza e tempestività nel raggiungimento degli obiettivi.

Vuoi scoprire le opportunità del digitale?

Attuare una strategia digitale significa identificare le azioni che permettono di raggiungere gli obiettivi aziendali e i mezzi per riuscirci.

parliamone