Gestione dei processi dalla A alla Z

Crediamo che l’approccio al progetto abbia valore quanto le competenze stesse di gestione. Ecco perché i punti forza del nostro project management sono la flessibilità, l'adattamento agli obiettivi aziendali e il rispetto dei vincoli imposti. Il project manager seguirà l'azienda passo dopo passo verso la realizzazione dei suoi obiettivi, riducendo sprechi e tempi morti e puntando a una costante valorizzazione dell'operatività.

Lean management

Produzione snella per migliorare progetto dopo progetto.

Online Project Management

Utilizziamo piattaforme collaborative online per la gestione di progetto con il cliente.

Approccio iterativo

Gestiamo la consegna con metodo deliverable attraverso iterazioni di durata programmata.

Sviluppo Agile

Abbiamo introdotto pratiche di sviluppo agile e promuoviamo un concetto di project management che ci rende in grado di relazionarci con rapidità di risposta alle dinamiche di avanzamento lavori. La metodologia agile permette di consegnare al cliente fasi complete del lavoro in tempi brevi (early delivery). Le tempistiche sono stabilite insieme al cliente nel rispetto della complessità del progetto al fine di garantire un servizio sempre eccellente e completo.

  • Stime attendibili Concordiamo insieme al cliente stime di costo e tempi di consegna attendibili.

  • Flessibilità Accogliamo il cambiamento con elasticità adattando il workflow operativo.

  • Monitoraggio Monitoriamo con rigore l’andamento dei progetti, adottando strumenti di project management dedicati e metodi condivisi con il committente.

Project Management / Workflow

Portiamo nei progetti il valore aggiunto di un monitoraggio costante dei risultati attraverso l’integrazione di una figura diproject manager dedicata. Mettiamo in atto pratiche di gestione organizzata e pianificata, fornendo i metodi e i tool per una collaborazione attiva con il partner. Calcoliamo in fase preventiva i tempi di consegna di un progetto web e/o comunicazione insieme al cliente, per poter offrire una stima realistica di completamento dei lavori e massimizzare i risultati. In un'ottica di flessibilità cerchiamo la contaminazione con il cliente, senza essere semplici esecutori di progetto, ma instaurando un'autentica partnership. Promuoviamo la motivazione di ciascun membro del team, la flessibilità, la comunicazione diretta e l'organizzazione per valorizzare creatività e pensiero laterale. Questi sono i presupposti perché il vostro progetto raggiunga l'eccellenza.

Vuoi scoprire le opportunità del digitale?

Attuare una strategia digitale significa identificare le azioni che permettono di raggiungere gli obiettivi aziendali e i mezzi per riuscirci.

parliamone