La tradizione italiana e il trendhunting internazionale: premiato il sito di RubensLuciano

Per raccontare la creatività, la versatilità e la particolarità che caratterizzano il design aziendale, RubensLuciano si è affidato a NOOO Agency: la collaborazione ha dato vita ad un sito web elegante ed evocativo, e ad uno shooting che mettesse in risalto i dettagli stilistici del prodotto e l’avanguardia del clima lavorativo.

RubensLuciano: la sfida e la soluzione

La progettazione della presenza online di RubensLuciano ha avuto inizio da un’assenza completa di contenuti, che si è presto trasformata in un foglio bianco dove tutto poteva crearsi e prendere forma per trasmettere un concept ben preciso: la contaminazione global

Ciò che più di tutto caratterizza l’azienda, infatti, è avere una stretta relazione con il territorio veneziano, la sua storicità e le sue influenze stilistiche e al tempo stesso una visione e una presenza globali e internazionali. Ecco allora che storicità e futuro si legano e coesistono in virtù di un unico obiettivo: anticipare e definire le tendenze della moda del settore calzaturiero. Il legame tra passato e avanguardia è visibile e concreto anche nella sede stessa dell’azienda, dove l’architettura tipica delle ville venete contiene arredi dal design moderno e avanguardista: vetri e superfici laccate si accostano al marmo storico, creando uno spazio lavorativo ideale per stimolare la creatività, tenendo i piedi nella Riviera del Brenta e portando l’immaginazione oltre i confini nazionali.  

Tutte queste caratteristiche di RubensLuciano sono state trasposte nel sito web aziendale, dove unico era l’asset chiave: spingersi a livello creativo, garantendo la migliore user experience

Così, l’utente viene subito accolto da una homepage dinamica e ispirazionale, nella quale viene lasciato alla componente visuale il compito di trasmettere l’innovazione, la tradizione e la creatività. Nello specifico, il video di apertura raffigurante un globo che ruota ha l’obiettivo di comunicare il movimento stesso del design di RubensLuciano: dai laboratori della Riviera del Brenta, alle più importanti case di moda internazionali. 

L’elemento video risulta poi protagonista anche di un altro elemento distintivo del sito web: il menù. Non convenzionale, differenziante ed esperienziale, il menù pensato per RubensLuciano accompagna l’utente direttamente all’interno del clima aziendale, proponendo in base al movimento del mouse dei video in auto riproduzione: tramite le immagini raffigurate la persona ha la possibilità di entrare davvero in contatto con la storicità, la professionalità e l’innovazione dell’azienda. 

Il sito web di RubensLuciano nella sua semplicità e pulizia ha la potenza di comunicare tutti i diversi aspetti caratterizzanti l’azienda. Il bianco e il nero riprendono il lusso e al tempo stesso la storicità; i visual fotografici hanno l’obiettivo di trasmettere la professionalità e l’innovazione della progettazione e degli spazi; la creatività, il culto del bello e del design sono i protagonisti dello shooting appositamente svolto per il Concept Hub. 


RubensLuciano: i riconoscimenti 

I contenuti, il design e l’usabilità del sito RubensLuciano sono stati riconosciuti anche da diversi professionisti del settore dell’UI e UX design, tanto da portare all’assegnazione del premio Star da parte di CSS Winner. Un riconoscimento che rende NOOO Agency orgogliosa di un progetto di web design particolarmente dedicato alla ricerca del giusto connubio tra creatività e user experience. 

Fieri di aver partecipato alla comunicazione della qualità e dell’eccellenza del Made in Italy, continuiamo a cercare nuovi stimoli per trasformare le nostre competenze in valore per i clienti. 

20 Aprile 2021