Brand e Digital Strategy per Manager a Tempo

Innovazione, dinamicità, competenze altamente qualificate: questi gli ingredienti di una collaborazione nata all’inizio del 2022 e che coltiva al suo interno tutta la volontà di crescere, migliorarsi e aprirsi a nuove opportunità. Da qui la collaborazione tra Manager a Tempo® e NOOO Agency.

Chi è Manager a Tempo® 

Manager a Tempo® è una società di Temporary & Fractional Management che si pone l’obiettivo di aiutare aziende e imprenditori principalmente del nord Italia a fronteggiare progetti che riguardano la gestione della crescita, di un cambiamento interno o esterno e di crisis management.

Manager a Tempo® mette quindi a disposizione delle aziende Temporary Manager Professionisti altamente qualificati che vanno a occupare un ruolo di responsabilità all’interno dell’impresa per un tempo specifico e definito sulla base degli obiettivi da raggiungere. 

In questo modo, la società di Temporary & Fractional Management unisce esperienza imprenditoriale e competenze manageriali per supportare le imprese e aiutarle ad accrescere il loro valore competitivo in differenti settori e aree di competenza. 

La sfida   

La voglia di rinnovarsi, raccontare il proprio valore e livello professionale e accrescere il livello concorrenziale sul mercato hanno portato Manager a Tempo® a ricercare una collaborazione con un partner strategico che potesse mettere in risalto i tratti distintivi della società, ma soprattutto fare cultura attorno al tema del Temporary Management, ambito ancora poco conosciuto da imprenditori e professionisti. 

È così che Manager a Tempo® sceglie NOOO Agency, affidandole la sfida di definire e innalzare il posizionamento della propria identità nel panorama digital, anche grazie al restyling del brand e alla creazione di una brand image più riconoscibile e distintiva rispetto ai competitor. 

Il progetto: dal branding alla digital strategy 

La definizione strategica del progetto dedicato a Manager a Tempo® ha avuto inizio dall’identificazione degli elementi distintivi e caratterizzanti la realtà di Temporary Manager, ossia concretezza, competenza ed evoluzione. Per natura, infatti, Manager a Tempo® trova sostanza e forza nella professionalità e nelle conoscenze dei manager che costituiscono la società, beneficiando di un team altamente qualificato e specializzato in differenti aree manageriali. 

I contenuti di valore, capaci di raccontare e mettere in luce la competenza dei Manager a Tempo Professionisti, sono diventati così il pilastro su cui basare una strategia che si pone l’obiettivo di trasmettere i vantaggi del servizio offerto e di comunicarne il valore per l’impresa e per l’imprenditore, accrescendo in questo modo l’autorevolezza del brand.

Dopo un’approfondita analisi del mercato del temporary management e la definizione del target di riferimento, abbiamo quindi strutturato una brand e visual identity che trasmettesse fiducia, dinamicità e freschezza, e che al tempo stesso si distinguesse rispetto alla presenza dei competitor. Il blu scuro è diventato così protagonista dell’identità visuale, capace di comunicare e valorizzare i concetti di sicurezza e professionalità che caratterizzano Manager a Tempo®. A questo però sono stati accostati ulteriori elementi colorati che identificano l’evoluzione aziendale e la propensione a una costante crescita. Gli elementi che compongono la grammatica del logo sono stati così scomposti e reimpiegati per creare un design distintivo e fresco. 

Parallelamente alla definizione del restyling del brand è stata sviluppata la digital strategy, con l’obiettivo di raggiungere due interlocutori differenti ma fondamentali: da un lato i Temporary Manager, sia attuali che potenziali, che sono la vera offerta di valore di Manager a Tempo®; dall’altro, imprenditori, CEO, responsabili aziendali di area e dipendenti, ai quali viene rivolto il servizio proposto. 

La presenza digital è così stata strutturata usufruendo di differenti canali, come i social network LinkedIn e Facebook, il sito web con la pubblicazione periodica di articoli di valore, l’email marketing, la presenza su diverse testate giornalistiche digitali e una strategia di digital advertising strutturata mediante Google Ads e LinkedIn Campaign

La collaborazione oggi: verso una crescita costante 

A qualche mese dall’inizio della collaborazione, oggi l’ingrediente fondamentale è sicuramente la crescita costante. Guidati dalla volontà di raggiungere un miglioramento sempre maggiore, Manager a Tempo® punta a iniziative sempre nuove, focalizzate a trasmettere il valore di un servizio capace di fare la differenza all’interno delle diverse realtà imprenditoriali in cui un Temporary Manager può e sa operare e, soprattutto, mosse dalla volontà di dimostrarsi utili e pertinenti in un contesto sfidante e complesso come il presente che stiamo vivendo. 

Noi di NOOO Agency siamo così ogni giorno motivati ad affiancare Manager a Tempo® in questa crescita costante, immergendoci noi per primi nella dinamicità del settore e in contenuti professionali concreti e ricchi di esperienza

18 Marzo 2022